Ricerca

Plesso primaria “De Cosmi”

Plesso di scuola primaria "De Cosmi"

Descrizione

Il Villaggio Mosè negli ultimi anni è diventato un grande centro commerciale. Sono sorti infatti negozi vari, bar, tabacchi, supermercati, banche, hotels, posti di ristoro etc. e si è registrato un notevole incremento demografico per la crescente espansione edilizia. Le due parrocchie “Santa Rosa “ e “Cuore Immacolato di Maria”, rappresentano gli unici punti d’incontro e di svago per i bambini e per i ragazzi residenti.
La zona non è servita di campetti pubblici di calcio, di pallacanestro e spazi attrezzati per attività ludico- ricreative.La palestra coperta del plesso Federico II viene utilizzata nel pomeriggio da società sportive.
Il Palacongressi è la struttura del Comune e della Provincia Regionale di Agrigento che la scuola utilizza per ospitare mostre, assistere ad esibizioni e premiazioni ed in particolare, durante il periodo della “Sagra del mandorlo in fiore”, per gli spettacoli di folkore nazionale ed internazionale.
Gli alunni provengono da un contesto sociale eterogeneo, formato prevalentemente da commercianti, professionisti, artigiani, impiegati e operai.Essi presentano in genere un sufficiente grado di socializzazione, tuttavia non sempre sono sostenuti dal punto di vista culturale e formativo in modo adeguato dalle famiglie.
Responsabile di Plesso: ins. Morello Maria Patrizia
Vice Responsabile: ins. Montalbano Giuliana

Dove si trova

Plesso primaria "De Cosmi"

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo